Le nostre lezioni hanno come obiettivo quello di familiarizzare i ragazzi con l’ambiente di montagna e la cura delle attrezzature necessarie. Il Campus è un’occasione per responsabilizzare i giovani ad una fruizione ecologica della montagna, distaccandosi temporaneamente dall’ambiente familiare (con i loro accompagnatori e i maestri di sci) e recuperare un proprio spazio emotivo e motorio.

Campus per gruppi organizzati

La nostra struttura ha sempre proposto esperienze alternative rispetto alla norma cercando di lavorare sulle dinamiche di gruppo e proponendo un insegnamento di tipo olistico. La scelta di far alloggiare i nostri ospiti in una casa vacanze o in hotel (e soprattutto in gruppi relativamente poco numerosi – 25 ragazzi per sessione) segue questa filosofia: si tratta di un luogo da vivere e gestire in comunità dove le persone sono portate naturalmente al dialogo e alla reciproca collaborazione. Negli spazi comuni sarà possibile svolgere una breve attività didattica che concernerà temi come: equipaggiamento, alimentazione dello sciatore, tecnica dello sci (con eventuali proiezioni video), biomeccanica applicata all’attività motoria svolta.

ESPERIENZE: durante le stagioni invernali 2016 e 2019 il nostro Sci Club ha organizzato diversi campus ad Ovindoli per allievi delle scuole medie presso la nostra struttura con successo e reciproca soddisfazione, che si sono concluse con una gara finale non agonistica nella quale i ragazzi hanno potuto sperimentare lo sci nei passaggi obbligati dei pali da slalom.

Programma giornaliero

La nostra organizzazione provvede al trasporto A/R da Roma con pullman Gran Turismo e dall’Hotel agli impianti con la propria navetta tutti i giorni del corso. La partenza è prevista la domenica pomeriggio da Roma e il ritorno il venerdì sera.

Lezioni di sci

4 ore giornaliere di lezione di sci, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00. Dai principianti ai più avanzati verrà proposto un approccio ai pali didattici.

Fornitura materiale tecnico nel nostro noleggio Tuttocarving.

sistemazione

Alloggio presso un nostro hotel convenzionato in mezza pensione (con merenda).

Pranzo in baita.

accompagnatori

Da quest’anno è possibile, ove richiesto, usufruire dell’assistenza di accompagnatori professionisti dell’Associazione Il Flauto Magico che si prenderanno cura dei ragazzi nelle ore pre e post sci.

attivita’ facoltative

Sarà possibile, ove richiesto, accedere al centro ludico-sportivo Il Camoscio (munito di parete attrezzata per arrampicat). Mentre sulla piazza principale del paese per tutto l’inverno è aperta una pista di pattinaggio su ghiaccio.

WhatsApp Chat su Whatsapp