La nostra storia

καλός κἀγαθός

Lo Sci Club Magnola è stato creato nel 2003 da due maestri di sci e alcuni genitori i cui figli si avvicinavano per la prima volta al mondo dello sci. Lo scopo era quello di creare una sinergia tra insegnanti, genitori ed educatori. Così è nato il nostro sodalizio e, dopo diversi anni di attività, l’Associazione ha incrementato il numero di allievi debuttanti guadagnandosi un posto di rilievo all’interno del Comitato Abruzzese. Abbiamo partecipato con le categorie Ragazzi/Allievi al Trofeo Topolino, ai Campionati Interappenninici al Trofeo Pinocchio sugli sci e ai Campionati Italiani dal 2012 al 2017. Mentre con con i Baby/Cuccioli abbiamo partecipato  alle finali GP Giovanissimi e al Criterium Nazionale.

A livello cittadino abbiamo collaborato con diversi istituti scolastici e con alcune associazioni per l’organizzazione di Campus alla scoperta degli sport di montagna. Anche in questo campo ci siamo aggiudicati la vittoria e il piazzamento per tre edizioni dei Campionati Studenteschi della Regione Lazio e l’accesso alla Finale Nazionale (con l’Istituto Sinopoli di Roma) per due edizioni consecutive (2015-2017).

Tutto questo grazie ad un approccio multifinalizzato che coniuga allenamento, esercizio e consapevolezza motoria all’equilibrio emotivo e al piacere dell’apprendimento. Lo scopo principale del nostro Sci Club è il benessere psicofisico dei ragazzi che porterà, naturalmente, anche all’eccellenza nelle prestazioni agonistiche.

WhatsApp Chat su Whatsapp